HANU

Picture of Pham Phuong Lan
Siena - Figlia della Luna
by Pham Phuong Lan - Wednesday, 15 June 2011, 02:47 PM

Siena piena di colori e sapori kiss
Picture of Nguyen  Thuy Dung
Re: Siena - Figlia della Luna
by Nguyen Thuy Dung - Wednesday, 29 June 2011, 11:59 AM

hoạt động ở Siena dài quá
Picture of Pham Phuong Lan
Re: Siena - Figlia della Luna
by Pham Phuong Lan - Thursday, 27 October 2011, 03:20 AM

Sono nata nel 1990-l’anno in cui sono stati i Mondiali in Italia. Grazie alla passione per il calcio dei vietnamiti, Un’estate italiana è diventata casualmente la mia ninna nanna in queste notti magiche. Come un flusso, la sua melodia mi spingeva all’Italia e all’italiano con tanta curiosità e la voglia di vivere un’avventura in Italia. rosso

Una volta arrivata a Siena, il cielo sense mi ha sopreso dal suo unico azzuro come se non si potesse trovarlo in nessun’altra parte del mondo. Mi sono meravigliata anche con il rosso dei mattoni delle case senesi. Diversi muri senza vernice ci danno vari toni del rosso che cambiano in ogni momento con il cambiamento della luce del sole.

La generosa città ospita tutti nel suo cuore – la piazza del Campo per sentirla e capirla meglio. Siena offre ai turisti il respiro di un’antica città medioevale tranquilla con 17 dinamiche contrade di 17 colori come 17 piccole città nella grande città molto vivace di Siena.

È conosciuta come la fontana più antica di Siena, la Fonte Branda è il mio posto preferito per il finesettimana. si trova perfettamente sotto la Basilica di San Domenico, nella contrada dell’Oca, a 4 passi dalla Chiesa di Santa Caterina da Siena. Non è solo la fontana più importante di Siena nell’antichità ma è anche un’opera d’arte che finora rimane molto particolare e diversa dalle altre fontane senesi. È come un palcoscenico di 3 archi dove si gioca lo spettacolo della natura. Entrando nell’acqua fino al fondo, i raggi del sole aprono lo schermo del buio e i pesci cominciano a ballare nell’azzuro trasparente. Sulle 3 navate, si vede la splendida luce oscillante riflettuta dalle ondulazioni dell’acqua. Non solo così, dalle acque sottoterranee cadono infinitamente le gocce i quali creano una colonna sonora che mi stupisce totalmente fino a quando le campane della Basilica di San Domenico suonano l’ora del pranzo.

Tornando dallo spettacolo, per le strade di Siena, sento dappertutto il profumo dei sughi delle mamme. Ognuna ha la sua ricetta per la pasta e la salsa ma ci sento sempre lo stesso amore per la famiglia e i figli. Anche se una mamma ha messo nel sugo troppa cipolla o un’altra preferisce usare tanto sale; il sugo è un po’ aspro a causa dei pomodori non ancora maturi oppure la mamma l’ha lasciato bruciato badando alla sua piccola figlia,... spero che i figli trovino in questi piatti la dolcezza e l’amore, l’attenzione e la prudenza delle loro mamme.

y